Questback Survey Questionnaire

Italiano

Benvenuti in ICCEE

ICCEE, acronimo per "Improving Cold Chain Energy Efficiency" (www.iccee.eu), è un progetto multinazionale sostenuto dalla Commissione Europea. Il cui obiettivo consiste nel migliorare l'efficienza energetica lungo la filiera fredda del settore alimentare e delle bevande. 

Come primo passo del progetto, questo sondaggio mira a tracciare il ruolo dell'efficienza energetica lungo la catena di approvvigionamento del freddo, i.e. tra le aziende dalla fattoria alla tavola ("from farm-to-fork").

Vi invitiamo cordialmente a condividere la vostra esperienza su argomenti relativi all'energia e/o sulla catena di approvvigionamento del freddo nel settore alimentare. Si tengano in considerazione i seguenti punti:  

  • Rispondi alle domande  in base alla tua esperienza (ad es. l'azienda per cui lavori o che conosci bene).
  • Scegli la risposta che si adatta maggiormente alla tua percezione.
  • Un obiettivo è comprendere le differenze tra le singole società e le intere catene di approvvigionamento del freddo dalla fattoria alla tavola. Alcune domande si riferiscono a singole aziende ("Individual company perspective") mentre altre si riferiscono a intere catene di approvvigionamento del freddo ("supply chain perspective").

Illustration_SC_vs_Single.png

  • Una "catena di approvvigionamento del freddo" nel nostro senso significa qualsiasi attività che si occupa di alimenti in condizioni di temperatura controllata.
Grazie per il tuo tempo e impegno 

Simone Zanoni & Beatrice Marchi (simone.zanoni@unibs.it, beatrice.marchi@unibs.it)
Università degli Studi di Brescia